In auto
Orvieto si trova tra Firenze e Roma. Chi percorre l'autostrada A1/E35 (Autostrada del Sole) può uscire al casello di Orvieto.
È consigliabile parcheggiare l'automobile al parcheggio coperto di Campo della Fiera. Quando si esce dal casello autostradale seguire le indicazioni per Viterbo, salendo a Orvieto dalla parte Sud/Ovest (direzione: Porta Romana / Via Garibaldi). Una volta parcheggiata l'auto utilizzare il servizio di mobilità alternativa per raggiungere il centro (Scale Mobili o Ascensore).
Dall'uscita superiore degli ascensori o delle scale mobili, seguendo Via Garibaldi, Corso Cavour e Via del Duomo si raggiunge Piazza del Duomo con un percorso di circa 800 metri.
Visualizza il Percorso pedonale dal parcheggio Campo della Fiera a P.zza del Duomo
In treno
Orvieto si trova sulla linea ferroviaria Roma/Milano, pertanto è facilmente raggiungibile in treno. Consultare il sito di Trenitalia per gli orari. La stazione ferroviaria di Orvieto è situata a Orvieto scalo, sotto la storica rupe. Il centro si raggiunge facilmente utilizzando la Funicolare, che si trova nel piazzale antistante la stazione, o il servizio urbano di autobus. La piazza della Cattedrale, dove inizia il percorso espositivo del MODO, è facilmente raggiungibile anche a piedi con una passeggiata di circa 15 minuti attraverso il centro storico: percorrere Corso Cavour per circa 800 metri, poi, all'altezza della Torre del Moro, prendere a sinistra Via del Duomo.
Visualizza Percorso pedonale dalla Funicolare a P.zza del Duomo in una mappa di dimensioni maggiori
Ultimo aggiornamento: 17/12/2024, 18:07