La Corale Polifonica del Duomo di Orvieto "Vox et Jubilum", con il patrocinio dell'Opera del Duomo e del Capitolo della Cattedrale, presenta domenica 22 dicembre alle 21.15 in Duomo l'evento "Da Oriente a Occidente. Christmas Carol Service", Presieduto da monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi.
"Il Christmas Carol Service - spiegano gli organizzatori - è letteralmente una liturgia di Canti di Natale. Questa formula, particolarmente in uso nel mondo anglossassone, è stata da alcuni anni adottati dalla Corale dl Duomo di Orvieto, Vox et Jubilum, per augurare Buon Natale a tutta la città, offrendo un'esperienza non solo musicale, ma anche profondamente spirituale, grazie anche al prezioso scrigno che la accoglie".
I più bei canti natalizi si incontreranno con i momenti più alti della Parola di Dio, guidando i nostri passi fino alla Grotta di Betlemme, per adorare il Redentore.
L'evento vede la partecipazione dei "Cherries on a Swing Set" e dell'Associazione "Io ci sono per". Ospiti del coro saranno il baritono Colin Baldy e una sezione di ottoni formata da Gabriele Falcioni, Francesco Ferrante e Marco Alberti.
Un percorso dalle tenebre verso la luce guidato dal vescovo. All'organo il Maestro Riccado Bonci, direttore il Maestro Stefano Benini.
Ultimo aggiornamento: 21/12/2024, 12:23